MacBook Air, record di indicatori di contatto con liquidi



I Liquid Contact Indicators (LCI) di Apple sono delle pastiglie che cambiano colore quando il dispositivo è posto in contatto con un liquido. Ne sono inseriti un paio negli iPhone, uno negli iPod e altri pochi LCI sono nei MacBook e persino nelle tastiere. Però il dispositivo che ne annovera di più è senz’altro il nuovo MacBook Air, con ben 8 indicatori di contatto con liquidi, disseminati fra tutte le componenti hardware del portatile.

Si tratta di un record, in quanto nessun altro dispositivo di Apple sembra così tanto “protetto” dalla noncuranza del proprietario. Alcuni indicatori si trovano persino nascosti sotto ai cavi (come indicato nel riquadro in alto a sinistra nella foto). Raccomandiamo quindi particolare attenzione nel manipolare il Macbook Air, tanto più che Kodawarisan fa notare che in questo computer, sono vari i possibili percorsi d’infiltrazione d’acqua.

Ricordiamo che gli LCI sono usati dal servizio tecnico Apple per valutare la validità della garanzia; infatti i danni causati da liquidi non sono coperti nemmeno dall’AppleCare Protection Plan.

[Via Kodawarisan]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti