Apple prepara un evento segreto dedicato ad iOS


Secondo le fonti di Business Insider, Apple ha in programma un evento segreto dedicato ad una ristretta cerchia di sviluppatori e incentrato in modo specifico su iOS. Qualcosa di molto simile ai tech talks dell’anno scorso, solo un po’ più intimi.

I dettagli al momento scarseggiano, e manco a dirlo dall’ufficio stampa di Cupertino tutto tace. E’ noto tuttavia che l’evento si terrà in California la prossima settimana e che durerà 3 giorni a partire da martedì:

Quest’anno, gli sviluppatori possono farsi un faccia a faccia extra con gli ingegneri Apple, e magari ricevere qualche aiuto pratico sullo sviluppo in corso. Il grande schema pare essere quello di migliorare la qualità di certe applicazioni iOS disponibili sull’App Store.

Mai momento fu più opportuno. Con Android che acquista sempre più accelerazione, ed iOS 4.2 alle porte, l’occasione è propizia per lavorare ulteriormente sulla qualità.

Come accennavamo prima, nulla si sa al di là di questi pochi particolari. Non è chiaro né chi presenterà l’evento né il numero di sviluppatori effettivamente coinvolti. L’impressione comunque è che i più meritevoli tra questi ultimi riceveranno un’ambita vetrina durante la presentazione di iOS 4.2 a novembre, così da mostrare al mondo i progressi fatti. Anche su questo evento, tuttavia, per ora incombono le nebbie dell’incertezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti