"Back to the Mac", la diretta su Melablog



Questa sera, avrà luogo alla Town Hall del campus Apple di Cupertino l’evento “Back to the Mac”, ricco di numerose novità per la piattaforma Mac OS X.

Come da tradizione seguiremo l’evento Apple in diretta su Melablog a partire dalle 18:30. Potrete seguire il live blogging all’indirizzo live.melablog.it/back-to-mac, dove aggiorneremo le notizie in tempo reale. Su Twitter riporteremo, sempre in diretta, gli highlights dell’evento: seguite @melablog.

Le aspettative riguardano sopratutto Mac OS X 10.7 Lion. La nuova versione del sistema operativo potrebbe presentare un’interfaccia utente totalmente rivisitata e numerose integrazioni con le piattaforme mobili, in particolare con iOS. Dovrebbero anche essere rilasciate, dopo una lunga attesa, le versioni aggiornate dei software iLife e iWork.

Lato hardware, dovrebbe essere presentato il nuovo MacBook Air. È possibile che venga proposta una versione “ridotta”, con schermo da 11,6 pollici, del laptop ultraleggero di casa Apple.

Nell’attesa della diretta di questa sera, vi lascio al nostro sondaggio su cosa aspettarci dall’evento “Back to the Mac”. Dai risultati visti finora, i lettori sperano vedere la nuova versione del MacBook Air, ma anche dei MacBook con processore Intel i3… anche se è Mac OS 10.7 a fare la parte del leone!

[Foto Tambako the Jaguar]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti