Furto all’Apple Store, sfondano con l’auto e rubano tutto anche in Olanda

Nuovo furto all’Apple Store e sempre col solito metodo: sfondano le vetrine con un’auto, rubano tutto il possibile e fuggono via. È accaduto in Olanda.

Nuovo caso di furto in un Apple Store, e con le modalità di sempre: un’auto scagliata a gran velocità contro le vetrine del negozio, la raccolta di tutti i computer e dispositivi possibile e la fuga pochi minuti dopo. Stavolta, però, è successo nella tranquilla Harleem, in Olanda.

Stando alla ricostruzione di NU.nl [qui la traduzione automatica di Google], i residenti dell’area hanno udito un gran fracasso nel cuore della notte, originato dall’impatto tra la vettura e i vetri dello store. Auto che poi è stata lasciata sul luogo del misfatto, visto che i due ladri sarebbero scappati con dei motorini pronti col motore acceso.

Per le modalità con cui è avvenuto il furto, sembra difficile che la quantità di merce sottratta possa essere molta; probabilmente, costerà molto più riparare semplicemente i danni. In ogni caso, bisognerà attendere che la polizia termini la propria perizia prima di sapere cosa è stato effettivamente portato via. Per il momento, infatti, l’Apple Store è chiuso non solo ai clienti ma anche ai dipendenti stessi.

L’Apple Store di Haarlem aveva aperto i battenti appena pochi giorni fa, lo scorso 7 dicembre, e dista una ventina di kilometri dal punto vendita di Amsterdam. Gli sfortunati eventi che l’hanno colpito rievocano quelli accaduti un paio di notti fa a Berlino e quelli dell’inizio dell’anno a Torino.dell’anno.

Ti potrebbe interessare
Apparsi i disegni di iPod nano e touch
iPod

Apparsi i disegni di iPod nano e touch

A pochi giorni dall’attesissimo Apple Event, viene resa pubblica un’immagine che raffigurerebbe le specifiche per gli accessori per i nuovi iPod nano ed iPod touch. L’immagine, che sembrerebbe derivata da un disegno CAD.L’iPod nano misurerebbe 90,75 x 38,75 x 6,08mm mentre la seconda generazione (quella che più gli somiglia per fattore di forma) misurava 90

Apple al PhotoShow 2007
Software Apple

Apple al PhotoShow 2007

Appassionati di fotografia? Una buona notizia per voi. Apple Italia ha infatti confermato la sua presenza al Photoshow 2007, con uno stand dedicato principalmente ad Aperture (l’E54 al Padiglione 5). Per illustrare i benefici delle soluzioni per la fotografia professionale e amatoriale avanzata verranno attrezzate presso lo stand postazioni fisse e portatili, con MacPro collegati

La Mela? Si illumina di meno, e meglio
Tutorial

La Mela? Si illumina di meno, e meglio

Come ci ricordano Ecoblog e Teleblogo il 16 febbraio sarà la seconda giornata nazionale del risparmio energetico, “M’illumino di meno”. Il tema è di grande attualità, e pensiamo sia giusto affrontarlo anche dalle nostre parti. Tutta la bella tecnologia che ci circonda (Mac, iPod e similari) sfrutta energia, ed è una questione di rispetto ecologico