Tim Cook invia una mail ai dipendenti: "grossi piani per il 2014"

Tim Cook ha inviato una lettera indirizzata a tutti i propri dipendenti in cui fa il bilancio dell'anno passato ma soprattutto promette "grossi piani per il 2014."
Tim Cook ha inviato una lettera indirizzata a tutti i propri dipendenti in cui fa il bilancio dell'anno passato ma soprattutto promette "grossi piani per il 2014."

In una mail inviata ai dipendenti in queste ore, il CEO di Apple Tim Cook ha fatto il bilancio dell’anno che volge al termine, ringraziando tutti per gran lavoro fatto; e già che c’è, promette un 2014 ricco di sorprese. Nella mail, che è stata scovata e pubblicata per intero da 9to5Mac, si legge:

Team,

Durante le festività, decine di milioni di persone in tutto il mondo, tanto diverse tra loro, stanno provando prodotti Apple per la prima volta. Questi momenti di sorpresa e delizia sono magici, e sono stati resi possibili dal vostro duro lavoro. […]

Prima di tutto, abbiamo introdotto prodotti che trainano il mercato in ognuna delle principali categorie del 2013, mostrando così la portata e la profondità dell’innovazione di Apple. Abbiamo esteso il nostro vantaggio sul mercato smartphone con iPhone 5s; abbiamo lanciato iOS 7, un progetto straordinariamente ambizioso; abbiamo rilasciato OS X Mavericks gratuitamente, introdotto iPad Air e iPad mini con display Retina; e questa settimana abbiamo iniziato la commercializzazione del Mac Pro prodotti da un impianto produttivo di Austin, in Texas. Abbiamo anche raggiunto il 50 miliardesimo download dell’App Store […].

Uniti abbiamo mostrato al mondo che l’innovazione di Apple va ben oltre i nostri prodotti fino a toccare il modo in cui facciamo business e il modo in cui restituiamo qualcosa alla nostra comunità. Quest’anno, Apple ha raccolto e donato decine di milioni di dollari per importanti organizzazioni benefiche come Croce Rossa per le vittime del tifone nelle Filippine, e continuiamo ad essere i principali contributori al progetto (PRODUCT)RED […].
Infine, Apple combatte per ciò che ritiene giusto. Sappiamo che uguaglianza e diversità rendono la nostra azienda e l’intera società più forte; per questo abbiamo fatto pressioni al Congresso per supportare la protezione degli individui sul posto di lavoro contro la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere. […]

Abbiamo molto da aspettarci nel 2014, e in ballo ci sono alcuni grossi piani che a nostro giudizio i clienti adoreranno. Sono estremamente orgoglioso di restare al vostro fianco mentre mettiamo l’innovazione al servizio dei più profondi valori e delle più alte aspirazioni del genere umano. Mi considero la persona più fortunata del mondo per l’opportunità che ho di lavorare in questa incredibile società con tutti voi.

Felici festività,
Tim

Ovviamente, è mistero su tali “grandi piani” ma il pensiero corre immancabilmente ad iWatch, atteso entro i primi 6 mesi dall’anno venturo. E poi c’è anche iTV, la smart TV Ultra HD con Siri, FaceTime e tutto il resto. E come dimenticare iPad Maxi, OS X 10.10 e iOS 8 il prossimo autunno. Insomma, di carne al fuoco ce n’è in abbondanza per soddisfare gli appetiti più insaziabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti