Fotocamera posteriore da 1 Megapixel per il nuovo iPod Touch

Ad una prima analisi sommaria, sembra che le differenze tra i nuovi iPhone ed iPod Touch siano la possibilità di telefonare e la dimensione. Un’occhiata più attenta rivela che il nuovo iPod Touch dispone anche di una fotocamera diversa.La pagina ufficiale delle specifiche, sul sito Apple, parla di una risoluzione di 960×720 pixel per il

Parliamo di


Ad una prima analisi sommaria, sembra che le differenze tra i nuovi iPhone ed iPod Touch siano la possibilità di telefonare e la dimensione. Un’occhiata più attenta rivela che il nuovo iPod Touch dispone anche di una fotocamera diversa.

La pagina ufficiale delle specifiche, sul sito Apple, parla di una risoluzione di 960×720 pixel per il sensore posteriore, che corrisponde a circa 1 megapixel. C’è una consistente differenza tra i 5 megapixel di cui dispone invece un nuovo iPhone 4.

Tra l’altro, l’iPod Touch è di circa due millimetri più sottile dell’iPhone 4. Qualsiasi sensore migliore di 1 Megapixel avrebbe sicuramente impiegato più spazio, specialmente se si considera che nel Touch è inclusa anche la camera frontale.

Quando Apple aggiornò la famiglia iPod lo scorso anno, in molti si aspettavano l’adozione della fotocamera che non arrivò.

[Via Daring Fireball]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,