Quattro generazioni di iPhone a confronto

In questo interessante video vengono messe a confronto le prestazioni di quattro iPhone appartenenti ad altrettante generazioni, dal primo iPhone del 2007, al nuovo iPhone 4 passando per il 3G del 2008 ed il 3Gs del 2009. Come era facile immaginare tutte le applicazioni testate mostrano tempi di caricamento inferiori sugli esemplari più recenti, mentre

Parliamo di

In questo interessante video vengono messe a confronto le prestazioni di quattro iPhone appartenenti ad altrettante generazioni, dal primo iPhone del 2007, al nuovo iPhone 4 passando per il 3G del 2008 ed il 3Gs del 2009.

Come era facile immaginare tutte le applicazioni testate mostrano tempi di caricamento inferiori sugli esemplari più recenti, mentre i tempi misurati per lo shutdown ed il boot non sono così scontati. Nel primo caso infatti il tempo necessario a completare l’operazione aumenta con le generazioni, ma l’iPhone 4, con un tempo di 8.2 secondi, riesce a fare meglio del 3Gs che impiega 11.5 secondi a spegnersi. Lo startup invece capovolge i risultati con il 3Gs che risulta il più veloce con 26.4 secondi, mentre l’iPhone 4 con 36 secondi praticamente eguaglia il tempo del 3G che ferma il cronometro a 37.7 secondi.

Da notare come gli schermi dei primi tre iPhone abbiano più o meno la stessa tonalità di colore, mentre il Retina Display dell’iPhone 4 mostra colori più saturi ed un maggior contrasto.

[via tuaw]

Ti potrebbe interessare