Le prime novità di iOS 4.1 beta



Con la versione beta di iOS 4.1 appena distribuita, la curiosità e gli sviluppatori hanno iniziato ad analizzare le novità proposte da questa nuova release del firmware mobile di Apple. Originariamente rilasciata per ovviare al problema dell’antenna degli iPhone 4, iOS 4.1 racchiude altre migliorie e novità.

Fra i primi commenti, pare che il problema del “dead grip” dell’iPhone 4 non si stato risolto via software. Probabilmente le correzioni sono più sottili e, in ogni modo, ci aspettiamo chiarimenti soddisfacenti dalla conferenza stampa di Apple.

iOS 4.1 adesso offre pieno supporto al Bluetooth Playback Control (AVRCP), il meccanismo che permette ai caschi bluetooth o agli impianti delle automobili di controllare le funzioni audio dei dispositivi ai quali sono collegati. Prima dell’AVRCP, brani e volume venivano gestiti dall’app degli iPod, con evidenti problemi di sicurezza alla guida.

Controlli censura per FaceTime e Game Center sono stati aggiunti, per coloro che vogliono filtrare le attività su Internet dei propri figli. Il FaceTime su iPhone 4 può venire adesso bloccato con questa opzione. Per quanto riguarda Game Center, il “parental control” limita l’interazione multiplayer. Questo significa che si può evitare che i bambini giochino online con perfetti sconosciuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti