iPhone 3G più lento con iOS 4?

Brutte notizie per i possessori di iPhone 3G. Se infatti, in linea puramente teorica, iOS 4 è compatibile con questo dispositivo, dal punto di vista strettamente pratico alcune delle funzionalità più interessanti del nuovo firmware sono assenti e le prestazioni apparentemente peggiori. Insomma, se non è obsoleto, poco ci manca.Nel video qui sopra, pubblicato su

Parliamo di

Brutte notizie per i possessori di iPhone 3G. Se infatti, in linea puramente teorica, iOS 4 è compatibile con questo dispositivo, dal punto di vista strettamente pratico alcune delle funzionalità più interessanti del nuovo firmware sono assenti e le prestazioni apparentemente peggiori. Insomma, se non è obsoleto, poco ci manca.

Nel video qui sopra, pubblicato su Flickr, sembra proprio che a parità di operazioni e limitatamente ad iPhone 3G, iOS 4 si comporti molto peggio della versione precedente. E molte conferme arrivano dai forum di supporto, dalle lamentele su Twitter e da alcuni siti specializzati. Per esempio, da Gizmodo giungono scenari apocalittici: impossibilità pratica di scrivere con la tastiera virtuale , apertura delle app tre volte più lenta, ben 10 secondi per caricare la libreria delle foto e animazioni tutt’altro che fluide. E se a questo aggiungiamo che all’appello mancano pure il multitasking, il wallpaper ed il supporto alla tastiera Bluetooth, viene da chiedersi se valga davvero la pena di aggiornare.

La conclusione di Gizmodo è che presto un numero enorme di utenti col vecchio telefono sarà costretto ad un nuovo esborso per passare ad iPhone 4, che coi suoi 512 MB di RAM e processore A4 promette prestazioni decisamente più soddisfacenti.

Non tutti comunque sembrano riportare o notare questo decadimento prestazionale. Secondo le numerose mail ricevute da 9to5Mac, pare infatti che molti passati ad iOS 4 riescano ad ottenere prestazioni assolutamente paragonabili alle precedenti; ciò significa che alla radice del problema potrebbero campeggiare motivazioni software e non l’eventuale insufficienza dell’hardware. In questo caso, c’è da sperare che un aggiornamento ad hoc risolva la questione una volta per tutte.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,