Siri e i suoi errori, nell'ultimo episodio dei Simpson

Siri sbaglia a capire le parole e cancella i dati nel telefono del malcapitato utente: succede nei Simpson.
Siri sbaglia a capire le parole e cancella i dati nel telefono del malcapitato utente: succede nei Simpson.

[blogo-video provider_video_id=”ifUx7yuC-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Siri e i suoi errori nellultimo episodio dei Simpson” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/ifUx7yuC-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/ifUx7yuC-ghClGWxr.js”]

Nell’episodio Four Regrettings and a Funeral dei Simpson, andato in onda domenica sera negli Stati Uniti, c’è spazio anche per Siri. Matt Groening e i suoi hanno infatti deciso di scherzare sugli errori nel riconoscimento vocale dell’assistente personale di Apple, che nello specifico siparietto arriva addirittura a cancellare tutti i contatti del malcapitato utente.

La gag ci mostra Homer che si reca presso un negozio di palle da bowling, chiamato Alley McBalls: una volta arrivato lì scopre però che ha chiuso per fare spazio a un nuovo Apple store. In uno dei suoi famosi lampi di genialità, il protagonista del cartone finisce per tirarsi la sua palla in testa.

A questo punto appare il proprietario del negozio accanto, che si offre di cercare un ospedale nelle vicinanze: dopo aver capito “hos petals” invece di hospitals, Siri chiede conferma della cancellazione dei contatti dal telefono. A nulla può servire a questo punto il disperato “I didn’t ask you to do that, Siri”, visto che l’assistente vocale finisce per completare l’operazione con un secco “Delete confirmed”.

Naturalmente, la cancellazione di tutti i contatti della rubrica telefonica è un’esagerazione, ma chiunque abbia usato Siri potrà confermare la capacità del software di sbagliare a riconoscere le parole, soprattutto nei momenti di maggiore urgenza e utilità.

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti