msft.guy rilascia il primo jailbreak per iOS 4

È apparso il primo jailbreak per iOS 4, la nuova versione del sistema operativo un tempo noto come iPhone OS, meno di 24 ore dal rilascio della versione golden master.msft.guy ha messo in rete la versione iOS 4 dei PwnageTool per iPhone 3GS. Vengono sfruttate vecchi punti deboli di iPhone OS, apparentemente corretti malamente nella

È apparso il primo jailbreak per iOS 4, la nuova versione del sistema operativo un tempo noto come iPhone OS, meno di 24 ore dal rilascio della versione golden master.

msft.guy ha messo in rete la versione iOS 4 dei PwnageTool per iPhone 3GS. Vengono sfruttate vecchi punti deboli di iPhone OS, apparentemente corretti malamente nella nuova release del sistema operativo. Le istruzioni per questo jailbreak sono disponibili su Redmonpie, per iPhone 3GS solamente.

Probabilmente queste falle di sicurezza verranno tappate nella versione finale di iOS 4, rendendo tutta la manovra di jailbreak inutile… almeno con il software pubblicato oggi.

Per questo motivo l’iPhone Dev Team, che ha detto di avere conseguito anche loro un jailbreak per iOS 4 GM, preferisce però rilasciato fra circa un mese. Ma se la release ufficiale di iOS 4 sarà uguale alla golden master distribuita agli sviluppatori, allora il 21 giugno si potrà effettuare il jailbreak appena scaricato il nuovo OS. Questo almeno per iPhone 3GS, dato che nessuno finora ha potuto testare il jailbreak direttamente su iPhone 4.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,