Mappe iOS, Apple assume Designer Web per un "Nuovo Progetto Segreto"

Apple sta assumendo nuove figure da inserire nel Team Mappe di iOS. Pare, per un "nuovo progetto segreto."
Apple sta assumendo nuove figure da inserire nel Team Mappe di iOS. Pare, per un "nuovo progetto segreto."

In questi giorni, Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro rivolto ad esperti di Maps Web User Interface Design, cui delegare “la progettazione, lo sviluppo, il mantenimento del complesso codice front-end per un nuovo progetto segreto.” L’accenno alle mappe di iOS 7 è fugace, e ciò induce a pensare che il progetto in questione riguardi una sorta di trait d’union tra le mappe e il Web, con un occhio di riguardo per quest’ultimo.

Il candidato lavorerà in un piccolo team che lavora sulla piattaforma alla base dei servizi Web di Cupertino esistenti e che costituirà il substrato di quelli futuri. Si richiede la conoscenza di HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML, JSON e vari framwork di test Javascript, oltre che tre anni di esperienza nella costruzione di applicazioni e servizi Web.

Ovviamente, nulla è dato sapere sulle finalità reali dell’assunzione, ma è difficile ricacciare via l’idea che presto o tardi faranno capolino nuove Web App da incastonare in iCloud. Magari un servizio di mappe online alla maniera di Google Maps che potrebbe sostituire la cartografia di Mountain View in Trova il mio iPhone e che porterebbe così ad una unificazione dell’esperienza utente. In ogni caso, si tratta di modifiche che richiederanno ancora molti mesi di lavoro, nella migliore delle ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti