Apple Event iPhone OS 4.0: tutti i numeri di Apple


Da Infinite loop 4, Cupertino, inizia l’atteso evento Apple dedicato a iPhone OS 4. Sul palco è salito Steve Jobs, che inizierà la presentazione, elencando 7 tra le novità di iPhone OS 4.0.

Come è ormai consunta tradizione, il keynote inizia con una serie di statistiche su Apple, snocciolate con soddisfazione dal direttore generale. Viene confermato l’incredibile affermazione dell’iPad: 450 mila iPad venduti fino ad oggi. Inoltre il successo del nuovo tablet ha fatto sí che 3 milioni di app sono state scaricate nelle prime 24 ore.

4 miliardi di app sono state scaricate da App Store. Inoltre, tra gli oltre 185.000 titoli presenti, ben 3.500 sono unicamente per iPad. Tra queste, spiccano alcune app già note, come Epicurious per le ricette, l’app di Marvel per leggere i fumetti e app di reti televisive (tra cui la app della rete ABC americana).

Steve Jobs e iPhone OS 4

Passando a iPhone, Jobs annuncia soddisfatto che è stato vinto il premio JD Power per l’apprezzamento di pubblico, ormai per tre anni consecutivi. Inoltre, iPhone ha il 64% dello share mobile browser negli Stati Uniti.

Le vendite sono da capogiro: oltre 50 milioni di iPhone venduti che, sommati agli iPod touch, raggiungono 85 milioni di vendite. Un discreto successo, di cui Steve Jobs ha ragione di andar fiero.

[Foto courtesy of Gdgt]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti