Intel dedica un suo settore ad Apple

Intel ha creato una suo settore interamente dedicato ad Apple. La notizia arriva da una conferma ufficiale fatta da Intel a Mark Margevicius, direttore della società di analisi di mercato Gartner. Dedicare un intera divisione ai clienti importanti non è una novità per Intel, che possiede già un gruppo Lenovo ed un gruppo Hp. Come sappiamo Apple diventerà cliente di Intel a breve, scegliendo i suoi processori per i prossimi Mac.


La struttura e gli scopi di questa nuova area risultano ancora vaghi, anche se da Intel fanno sapere che si tratta, in realtà, del prolungamento di un percorso già avviato da tempo. Da anni, infatti, Intel dialogava con Apple per descrivere quali potenzialità sarebbero derivate dal passaggio alla loro piattaforma.

Secondo Gartner è possibile che Apple non prenda solo i processori da Intel, ma deleghi anche la costruzione dell’intera scheda madre. Questo consentirebbe un significativo abbassamento dei prezzi all’utente, secondo una politica di allargamento del pubblico di riferimento ormai piuttosto chiara. Come sappiamo, infatti, i primi Mactel dovrebbero essere degli iBook, con un prezzo significativamente inferiore rispetto all’attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti