QR code per la pagina originale

La scelta di Valve stuzzica l’interesse di altri sviluppatori ad entrare nel mercato Mac dei videogiochi

,


L’annuncio da parte di Valve di puntare anche al mercato Mac, attraverso versioni native dei propri giochi e la disponibilità del servizio Steam per la medesima piattaforma, non ha lasciato indifferenti gli altri sviluppatori di videogiochi.

Prime fra tutti arrivano le scelte e dichiarazioni di Gas Powered Games, azienda che sviluppa videogame con sede a Redmond, la quale ha reso disponibile su Steam il proprio titolo “Supreme Commander 2” e punterà ad offrire il supporto per piattaforma Mac per tutti i futuri giochi che verranno realizzati.

La grande diffusione dei computer che montano Mac OS X avvenuta nell’ultimo anno è stata la principale motivazione che ha solleticato l’interesse degli sviluppatori, dichiara Chris Taylor, fondatore di Gas Powered Games, a Greg Tito del magazine The Escapist.

Taylor prosegue sostenendo inoltre che il porting di videogiochi Windows su piattaforma Mac è “moderatamente semplice” poiché entrambe le piattaforme si basano su processori Intel e schede grafiche ATI o NVIDIA.

Ma Gas Powered Games non è la sola casa di sviluppo interessata ad entrare nel mercato gaming targato Mac: DICE, l’azienda svedese che ha realizzato la serie “Battlefield” e sussidiaria di Elettronic Arts, sta considerando di portare anche su Mac il suo ultimo titolo “Battlefield: Bad Company 2” da poco rilasciato per console e Windows.

A dirlo è Karl-Magnus Troedsson, lead developer dell’azienda, attraverso un tweet che non lascia spazio alcuno alle speculazioni:

We’re currently investigating the possibility of making BFBC2 available on Mac. [Traduzione: stiamo esaminando la possibilità di rendere Battlefield: Bad Company 2 disponibile per Mac]

Che il gaming su Mac stia realmente (ri)nascendo, una volta per tutte? Dagli entusiasmi e grandi adesioni di questi ultimi giorni sembra proprio di sì.

[via MacNN]

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck