CityMaps2Go, mappe offline con integrazione Wikipedia gratis per oggi

CityMaps2Go, un'economica app di mappe offline con cartografia di tutto il mondo, diventa gratuita. Ma solo per oggi.
CityMaps2Go, un'economica app di mappe offline con cartografia di tutto il mondo, diventa gratuita. Ma solo per oggi.

L’estate oramai è all’apice. Che dobbiate andare a New York o in una sperduta isola indonesiana (provato sul serio, alle isole Gili, e funziona), non lasciatevi scappare quest’occasione. City Maps 2Go è un’app capace di scaricare e conservare mappe offline per oltre 6.700 luoghi del mondo comprensive di milioni di POI (ristoranti, negozi, bar ma anche luoghi di interesse culturale) e oltre mezzo milione di articoli su toponimi importanti e attrazioni. Una volta effettuato il download della cartografia che vi serve, l’app diventa totalmente autonoma: è capace di effettuare ricerche e di creare itinerari senza dover ricorrere né al WiFi né al roaming dati.

L’integrazione con l’enciclopedia online consente di avere a portata di mano ampi articoli corredati da immagini e spiegazioni, così da poter pianificare -o ripianificare al volo- un tour anche in mobilità. Ovviamente, è possibile aggiungere segnaposto personali, creare liste dei luoghi preferiti e perfino leggersi le recensioni degli utenti su booking.com.

Tutte le mappe di tutto il mondo, mutuate da OpenStreetMap, sono assolutamente gratuite; l’elenco è pressoché sterminato, e vi lascerà piuttosto soddisfatti. Dai nostri test su strada, City Maps 2Go si è comporta sempre bene, e in qualche caso ci ha permesso perfino di stanare tassisti poco onesti. L’unico appunto è che talvolta risulta un po’ legnosa, e quando calcola la posizione non mostra la circonferenza in cui è probabile che ci troviamo come nelle mappe Apple; invece, resta inchiodata alle vecchie coordinate finché il GPS non è a regime, per poi spostare repentinamente il segnaposto.

Per il resto, però, davvero nulla da segnalare. Normalmente costa 2,69€, ma per festeggiare gli 8 milioni di utenti raggiunti, Ulmon ha deciso di regalarla: occhio però, perché la promozione dura solo 24 ore: vi conviene affrettarvi, quindi. La trovate a questa pagina dell’App Store. E, dello stesso sviluppatore, segnaliamo anche iTravelGo, una piccola -e un po’ spartana, a dire il vero- guida focalizzata su 36 città del mondo. Costa 89 centesimi e può essere scaricata da qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti