Jobs a Mossberg: 140 ore di riproduzione musicale, eBook a ,99 ed altro

Walt Mossberg e la sua collega su AllThingsDigital Kara Swisher erano presenti all’evento Apple in cui è stato presentato al mondo iPad. Nel video qui sopra pubblicato dalla Swisher, Mossberg pone domande interessanti a Jobs sull’effettivo costo dei libri in iBooks, sulla durata della batteria e sulle effettive capacità del tablet.

Il problema principale è quello del prezzo di ogni titolo messo in vendita: si era inizialmente vociferato 4,99 per ogni titolo su iTunes Store contro i ,99 proposti da Amazon per il suo Kindle. Steve Jobs ha invece assicurato che i prezzi sarebbero stati assolutamente allineati alla concorrenza.

Circa la batteria, Jobs afferma che iPad è in grado di riprodurre ininterrottamente musica per 140 ore circa, intendendo certamente con lo schermo spento. Jobs ha rassicurato inoltre sulle 10 ore di riproduzione video promesse: sarebbero più che sufficienti, “dopotutto chi legge per più di 10 ore?” Sempre, ovviamente, che questi numeri siano rispettati. Sul Web si sono infatti sollevati dubbi sulla reale possibilità che schermi tanto ampi possano restare accesi così a lungo.

Infine, Mossberg lancia una provocazione a Jobs, chiedendogli se avrebbe potuto scrivere la sua recensione su di un iPad e la risposta suona assolutamente convincente. Non soltanto è possibile, ma si può esportare il risultato direttamente in formato Word ed inviarlo via mail all’editor. Più facile di così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti