Il rilascio del tablet Apple potrebbe essere posticipato a giugno


Il tablet di Apple potrebbe essere rilasciato a giugno, anziché marzo come tutti si aspettavano, dice un analista di Kaufman Bros. Shaw Wu cita una fonte interna al circuito di produzione cinese, la quale è sicura dello slittamento per via di alcuni “problemini” con la batteria e la sua durata.

L’annuncio è atteso per il prossimo 27 gennaio, che dovrebbe accompagnare anche quello relativo ad iPhone. Stando a quanto Wu sostiene, nella stessa data verrà anche presentato il nuovo iPhone, che verrà lanciato sul mercato solo a giugno di quest’anno.

Wu dichiara che il nuovo dispositivo sarà un ibrido tra Mac ed iPod touch, più vicino a quest’ultimo, ed utilizzerà molto probabilmente un processore ARM.

“Secondo le nostre conoscenze, non sostituirà il Mac ma sarà qualcosa di concettualmente simile ad un super iPod touch nel quale video, giochi, navigazione, e-book e multi-tasking saranno valorizzata da un display più ampio”.

L’analista pensa che il dispositivo non sarà fornito di ricevitore 3G, preferendo il Wi-Fi ed evitando la morsa delle reti cellulari come ad esempio per il caso di AT&T. Per non precludersi nessuna chance, al termine delle dichiarazioni parla anche di una possibile sotto-versione del dispositivo esclusivamente commercializzabile dai carrier.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti