MagicPrefs: maggiore controllo sul Magic Mouse


MagicPrefs è una piccola utility, sempre disponibile a portata di Barra dei Menu, che consente di personalizzare il comportamento del Magic Mouse, aumentarne la precisione, configurare nuovi gestures e persino nuovi pulsanti virtuali.

A differenza di BetterTouchTool, che configura anche il trackpad di alcuni Mac, MagicPrefs è dedicato esclusivamente all’ultimo modello di mouse con la mela sopra. Può, ad esempio, regolarne la sensibilità alla pressione o la velocità dei comandi, può salvare profili utente da usare in diversi contesti (applicazioni o giochi particolari), e può impostare diversi comportamenti a seconda di quante dita l’utente utilizzi per fare clic o swipe. Insomma, è un modo elegante per risolvere il problema dell’assenza dei pulsanti laterali come nel Mighty Mouse.

Infine, molti apprezzeranno il sistema di monitoraggio che mostra in tempo reale la posizione delle dita sulla superficie del mouse, così da aiutarci da subito nei test e nella precisione. Compatibile con Leopard e Snow Leopeard, MagicPrefs è un donationware gratuitamente scaricabile da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti