Gates: "Steve Jobs ha fatto un lavoro fantastico"

Durante uno speciale della CNBC, Bill Gates ha tributato onori e complimenti al co-fondatore e CEO di Apple, Steve Jobs. Intervistato sull’argomento, infatti, con nonchalance Gates ha lealmente ribadito la bontà dell’operato del nemico storico.

Quando lo studente gli chiede la sua opinione personale riguardo al Steve Jobs, tra le risate del pubblico, Gates sfodera un sorriso sornione e risponde:


Bè, ha fatto un lavoro fantastico. Apple è in un settore differente, poiché creano tanto l’hardware che il software. Ma quando Steve Jobs è ritornato ad Apple, il che è praticamente avvenuto con l’acquisizione della sua NeXT, Apple era in condizioni piuttosto malconce.
Infatti, probabilmente non sarebbe sopravvissuta. E [Jobs] ha portato dentro un team, un’ispirazione ed un design che ha permesso ad Apple di tornare ad essere un’incredibile forza nel fare cose grandiose. Ed è incredibile avere competitor simili. Noi, Microsoft, scriviamo software per Apple. Microsoft compete con Apple. Ma lui, tra tutti i leader dell’industria con cui ho lavorato, ha mostrato più ispirazione ed ha salvato la società.

A questo indirizzo, infine, la trascrizione delle conversazioni dell’intera serata.

[Via Huffington Post]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti