Plastica o plastica/metallo per la scocca dell'iPhone low-cost

Secondo le fonti asiatiche, l'iPhone economico da 99-149$ avrà una scocca in materiali plastico come l'iPhone 3GS. E forse sarà perfino semi-trasparente.
Secondo le fonti asiatiche, l'iPhone economico da 99-149$ avrà una scocca in materiali plastico come l'iPhone 3GS. E forse sarà perfino semi-trasparente.
Plastica o plastica/metallo per la scocca dell'iPhone low-cost

[blogo-video provider_video_id=”BOFyr7dN-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iPhone low cost: Apple alla conquista della Cina” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/BOFyr7dN-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/BOFyr7dN-ghClGWxr.js”]

Digitimes ha lanciato una nuova indiscrezione destinata a far discutere che conferma i rumors emersi fino ad oggi. Secondo le fonti interne alla catena delle forniture, l’iPhone low-cost adotterà un case fatto completamente di plastica oppure di plastica e metallo al posto dell’accoppiata vetro e alluminio dei modelli attualmente disponibili sul mercato.

Al di là del pastrocchio creato dallo Shanghai Evening News sulle dichiarazioni di Schiller poi smentite e ritrattate, è da anni che si parla di un ipotetico iPhone economico destinato ai paesi emergenti, caratterizzato da un prezzo inferiore ai 200$ e senza sussidi del gestore. Poi, in tempi recenti, le conferme hanno cominciato ad arrivare non soltanto dalle fonti storiche e poco affidabili come Digitimes, ma perfino da illustri omologhi come Wall Street Journal e Bloomberg.

In particolare, Digitimes scrive:

Il rumoreggiato iPhone entry-level di Apple potrebbe adottare uno chassis di plastica invece del vetro rinforzato o del corpo unibody in metallo che poi rappresenta lo standard per la società, così da risparmiare sui costi. […].
Tuttavia, ci sono altri rumor in circolazione secondo cui l’iPhone entry leve adotterà uno chassis misto metallo e plastica, con le parti interne visibili dall’esterno grazie ad uno speciale design.

Ad ogni modo, se iPhone low-cost sarà, non arriverà prima della seconda metà dell’anno, ovvero dopo l’estate; per il momento, infatti, e ammesso che non parliamo di aria frutta, la componentistica è ancora sottoposta al processo di validazione dei singoli elementi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti