Più funzioni per iPod


Un mio caro amico, un vero geek, diceva che non avrebbe mai comprato un iPod perchè non sarebbe riuscito ad ascoltare la sua musica. In effetti, così come esce dalle fabbriche Apple, l’iPod i file ogg e flac non li digerisce proprio.
Pochi giorni fa, però, lo incontro e noto che indossa un paio di candide cuffie bianche. Alla domanda se avesse riconvertito tutta la sua musica, mi ha risposto che ha invece riconvertito il suo nuovo iPod.

A cosa?

Ma a Linux ovviamente!

Là fuori, nei meandri della rete, esistono infatti non uno, ma ben due progetti molto ben avviati di nuovi firmware per iPod, iPodLinux.org e RockBox.
Nulla di ufficialmente supportato da Apple naturalmente (anzi, usandoli si invalida pure la garanzia, sia chiaro…) ma non per questo privi di benefici per chi si avventurasse ad installarli. Innanzi tutto, come dicevamo prima, la possibilità di riprodurre file Ogg-Vorbis e FLAC. Poi la possibilità di avere un sistema operativo aperto e trasparente, del quale potete sapere tutto. E ancora, su alcuni modelli, la possibilità di riprodurre video in formati diversi da mp4/H264.

Non siete ancora convinti? E se vi dicessi che ci si può giocare anche a Doom?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti