Pinnacle Video Capture per Mac: dalla tv ad iPod senza fatica

Avete mai pensato di registrare la tv, le vostre videocassette o persino le vostre partite alla PlayStation per rivederle su iPod, Apple Tv o (per i pochi fortunati) iPhone? L’esigenza di digitalizzare i propri filmati è sempre più diffusa, proprio per questo si propongono sempre più spesso dispositivi hardware in grado di compiere questo lavoro.

L’ultimo, in ordine di tempo, è dedicato esclusivamente alla piattaforma Macintosh, ed è stato realizzato dalla Pinnacle. Pinnacle Video Capture for Mac è una soluzione completa hardware-software. Ecco come funziona…


Collegandolo alla porta USB 2.0 o 1.1 del proprio Mac si otterrà uno streaming video di alta qualità direttamente sul computer. Il dispositivo è dotato di molteplici ingressi, inclusi S-Video, video composito ed ingresso audio stereo analogico. Sarà l’hardware esterno ad occuparsi della codifica e della compressione video, lasciando libere le risorse del processore per altre attività. Dall’interfaccia su schermo dobbiamo solo selezionare le preferenze.


Concepito per sistemi Mac OS X versione 10.4 (o successiva), Pinnacle Video Capture for Mac sarà disponibile da metà ottobre 2007 presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems, al prezzo di circa 79 €.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti