Outlook per iOS, Microsoft rilascia la nuova app per la posta elettronica

Microsoft ha rilasciato la nuova app di Outlook, destinata ad iPhone e iPad. Il client è un software gratuito basato sull'app Acompli che punta a dare una visione unificata di mail, contatti e allegati e semplificare l'utilizzo.
Microsoft ha rilasciato la nuova app di Outlook, destinata ad iPhone e iPad. Il client è un software gratuito basato sull'app Acompli che punta a dare una visione unificata di mail, contatti e allegati e semplificare l'utilizzo.

Microsoft ha da poco rilasciato una nuova versione della sua app Outlook su iOS, sviluppata specificamente per migliorare l’esperienza di utilizzo della posta elettronica sui iPhone e iPad.
Il nuovo software giunge su iTunes come download gratuito e si propone di semplificare la gestione di tutti gli aspetti principali delle e-mail, puntando sulla visione unificata e sull’introduzione di una serie di gestures ed opzioni rapide.

A prima vista l’app di Outlook sembra in effetti aver fatto qualche passo avanti nel tentativo di eliminare le distanze che normalmente dividono i software destinati ai dispositivi mobile e le interfacce che vengono invece utilizzate nei sistemi desktop.

La nuova app ha alle spalle una breve storia che si mescola a quella dell’app chiamata Acompli , software sviluppato dall’omonima startup di San Francisco che Microsoft ha acquisito poche settimane fa per circa 200 milioni di dollari. Outlook per iOS è in effetti un rebrand della suddetta app che offre delle features particolarmente utili.

Una delle funzionalità chiave dell’app è quella di permettere l’archiviazione e la cancellazione delle mail tramite gesture – un semplice swipe – e la possibilità di programmare una successiva lettura dei messaggi ad un’ora stabilita, come una sorta di agenda. Le suddette impostazioni sono tutte personalizzabili e la casella dei messaggi in arrivo è ottimizzata per scremare le mail meno importanti e dare rilievo a quelle fondamentali.

Outlook offre una visione unificata di mail, liste, contatti ed allegati, pensata per semplificarne la gestione su display di dimensioni limitate ed offre supporto per Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com, Yahoo! Mail, Gmail ed altri importanti fornitori di servizi di posta elettronica.

Il software è reperibile su iTunes e pesa 22,5 MB e le intenzioni di Microsoft sono di aggiornarlo regolarmente a ritmo sostenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti