Nuovo design in arrivo per MacBook e MacBook Pro?


Stando a quanto riportato da AppleInsider, il design di MacBook e MacBook Pro starebbe per essere rivisto in modo sostanziale.

In particolare il portatile rivolto al mercato consumer, che al momento è dotato di case in policarbonato bianco, dovrebbe presto guadagnare finiture in alluminio ed acciaio, così da essere anche più ecologico. Mentre per quanto riguarda il MacBook Pro, già da tempo si vocifera che possa implementare alcune tecnologie e scelte ingegneristiche già viste nel MacBook Air, come ad esempio il trackpad di dimensioni generose.

Le misure rimarranno le stesse – 13.3, 15 e 17 pollici – e probabilmente assisteremo ad un assottigliamento dei bordi in modo simile a quanto accaduto nel MacBook Air, sebbebene non si raggiungeranno certamente tali misure d’eccezione.

Dal punto di vista estetico, né il MacBook né il MacBook Pro hanno subìto sostanziali cambiamenti dai tempi della transizione ai processori Intel, quindi una rivisitazione è quantomai attesa. E a quanto pare, l’arrivo di Montevina sembra l’occasione adatta per sfoggiare l’abito nuovo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti