Nuovi MacBook Air con Lion in arrivo a metà luglio?

Nuovi MacBook Air con Lion in arrivo a metà luglio
Nuovi MacBook Air con Lion in arrivo a metà luglio


Nonostante le scorte in esaurimento lasciassero presagire l’imminente commercializzazione dei nuovi MacBook Air, alcune fonti sostengono che occorrerà aspettare la metà di luglio prima di vedere sugli scaffali la versione aggiornata dell’ultraportatile Apple.

La data fatidica potrebbe essere giovedì 14 luglio, giusto alcuni giorni prima della conferenza stampa Apple del 19 giugno nella quale verranno presentati i risultati fiscali dell’ultimo trimestre. Apple infatti è solita presentare nuovi prodotti alcuni giorni prima della tradizionale conferenza stampa trimestrale.

I MacBook Air aggiornati non presenteranno modifiche estetiche rispetto all’attuale versione, ma saranno dotati della porta ad alta velocità Thunderbolt che prenderà il posto della Mini DisplayPort integrandola, mentre per i processori si parla della possibile adozione delle nuove CPU Sandy Bridge prodotte da Intel per i notebook ultra sottili:

Core i7-2677M: 2 core, 1.8GHz (turbo a 2.9GHz), 4MB cache, 17 watts, 17
Core i7-2637M: 2 core, 1.7GHz (turbo a 2.8GHz), 4MB cache, 17 watts, 89
Core i5-2557M: 2 core, 1.7GHz (turbo a 2.7GHz), 3MB cache, 17 watts, 50

Il debutto dei nuovi MacBook Air potrebbe essere accompagnato anche dal rilascio dei MacBook Pro e dei MacBook Mini aggiornati, tutti equipaggiati con il nuovo OS X Lion, che quindi potrebbe essere rilasciato sul Mac App Store proprio il 14 luglio.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti