Nuovi iMac 4K, debutto a fine ottobre assieme a OS X El Capitan

Apple sta per lanciare nuovi iMac. Ecco le novità in arrivo.
Apple sta per lanciare nuovi iMac. Ecco le novità in arrivo.

Gli iMac Retina con display 4K esistono solo nel taglio da 27″ lanciato l’anno scorso; poi, l’evoluzione si è arrestata a causa dei ritardi nella produzione dei chip Broadwell da parte di Intel. Ora, però, le cose sono cambiate, e presto ci saranno rinnovamenti di gamma sostanziosi. Subito dopo l’Evento dedicato ad iPhone 6 e tutto il resto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183297/evento-iphone-6s-in-arrivo-anche-smart-bads-ipad-mini-4-e-ipad-pro”]All’evento del venturo 9 settembre, Apple non presenterà soltanto iPhone 6s e 6s Plus, e Apple TV; con l’occasione lancerà anche le Smart Bands per Apple Watch, il nuovo iPad mini e -udite udite- iPad Pro.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182904/iphone-6s-disponibilita-a-partire-dal-18-settembre”]Due carrier tedeschi si stanno preparando al lancio di iPhone 6s, che dovrebbe avvenire il 18 settembre.[/related]

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che i nuovi iMac da 21,5″ e schermo 4K con risoluzione di 4096 x 2304 pixel verranno presentati a fine ottobre, con disponibilità reale a novembre.

A livello di design saranno in pratica indistinguibili dai modelli attuali, ma saranno equipaggiati probabilmente da una Intel Iris Pro Graphics 6200 e da una scheda discreta AMD Radeon M380 o M395X. C’è anche una piccola possibilità che arrivino varianti con chip Skylake, ma per quello occorrerà attendere Intel.

Motivo per cui, depositate le carte di credito e aspettate a cambiare computer fisso. Tra qualche giorno è in arrivo un generoso bastimento carico di novità Apple per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti