iOS 12: 8 piccole novità che probabilmente non conoscevate

iOS 12 porterà in dote soprattutto stabilità e maggiori prestazioni, ma questo non significa che mancheranno novità interessanti. Ve ne proponiamo 8 che probabilmente non conoscevate.
iOS 12 porterà in dote soprattutto stabilità e maggiori prestazioni, ma questo non significa che mancheranno novità interessanti. Ve ne proponiamo 8 che probabilmente non conoscevate.

Non solo Memoji, Scorciatoie Siri, Screen Time per conoscere il tempo che passate usando app e iPhone, chiamate FaceTime di gruppo fino a 32 persone, nuovi controlli parentali e ARKit 2.0. Le ultime Beta di iOS 12 regalano anche una miriade di novità minori che miglioreranno l’esperienza utente su tanti fronti diversi. Ecco le 8 migliori piccole novità emerse in queste ultime ore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207157/ios-12-novita-segrete”][/related]

  • 1. Screenshot Accidentali: Chi un iPhone X lo sa benissimo. Ogni volta che afferrate il telefono, rischiate di premere i pulsanti di accensione e volume, e scattare un maledetto screenshot. Con iOS 12 dovrebbe diventare più difficile scattare screenshot per errore, e in più screenshot e fotocamera vengono disattivati dopo un riavvio.
  • 2. Chiusura App: Per qualche ragione, richiudere le app su iPhone X è più scomodo che su qualunque altro modello. Non è sufficiente lanciare verso l’alto la scheda dell’app; prima bisogna premere e tenere premuto il dito sull’app, finché non compare la piccola “x” in alto a destra. Con iOS 12 tutta questa tarantella non sarà più necessaria.
  • 3. Face ID Doppio: Con iOS 12 potrete registrare due volti diversi per il Face ID. In alternativa, potete configurare lo stesso volto, ma da un’angolazione diversa, per esempio con iPhone posizionato su una superficie orizzontale come un tavolo; in questo modo, migliorerà il riconoscimento senza dover necessariamente sollevarlo ogni volta.
  • 4. Ricerca Canzone: Su iOS 12 si può ricercare una canzone in Spotlight anche in base alle parole del testo.
  • 5. Non Disturbare: Il Non Disturbare si può gestire anche direttamente dal Centro di Controllo di iOS 12. Per le impostazioni avanzate, basta premere con più forza l’icona del Non Disturbare.
  • 6. Modalità Riposo: Durante la notte, le notifiche non vengono mostrate sul display per non disturbare il sonno dell’utente. Al mattino, un “buon giorno” sfavillante darà la possibilità di leggere tutto quel che è accaduto durante la notte.
  • 7. Password AirDrop: Con iOS 12 si può inviarsi una password da un dispositivo all’altro tramite AirDrop.
  • 8. Codici QR: Con iOS 12 la scansione dei codici QR diventa ancora più rapida. Potete aggiungere un widget specifico direttamente nel Centro di Controllo in Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza Controlli. In alternativa, una pressione forte sull’icona della fotocamera nel Centro di Controllo vi fornirà un accesso rapido alla scansione QR.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207178/wwdc-2018-delusioni”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti