Notability, app di Note su iOS, gratis in questi giorni

Notability, la famosa app per prendere appunti in iOS è stata eletta "app della settimana" e per ciò è gratuita in questi giorni sull'App Store.
Notability, la famosa app per prendere appunti in iOS è stata eletta "app della settimana" e per ciò è gratuita in questi giorni sull'App Store.

[blogo-video provider_video_id=”wV7-3MGIF0s” provider=”youtube” title=”iPad App Review: Notability – Best Note Taking App” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=wV7-3MGIF0s”]

Notability (link diretto) è una applicazione per iOS per prendere appunti. “Ce ne sono centomila”, diranno i più scettici, ma Notability è un’app molto curata, il che le è valso il titolo di app della settimana sull’App Store. Come Evernote, Notability aggiunge un tocco in più ad una categoria di applicazioni abbastanza piatta.

In questi giorni, Notability per iPhone e iPad è gratis sull’App Store, per festeggiare la sua elezione ad app della settimana. Con Notability è possibile prendere appunti, annotare dei documenti o dei fogli di calcolo importati (PDF o Microsoft Office), scrivere un diario o registrare una lezione. Si tratta, come si vede, di un’app molto completa e sopratutto flessibile. Adesso Notability include anche il supporto a iCloud, con il quale si può accedere ai documenti ogni qualvolta si ha accesso a Internet.

Una delle caratteristiche di Notability è il modo di scrivere: si usa la matita per evidenziare o scrivere, scegliendo fra vari colori, dimensioni e tipo di tratto. La scrittura ha un aspetto naturale, visto che il segno segue la velocità di scrittura, assottigliandosi se si scrive velocemente, per esempio. Si può scegliere anche il tipo di carta per scrivere, rendendo l’esperienza personalizzabile e piacevole.

L’app ha numerosi altre funzionalità utili, come un poggiapalmo, ossia un’area regolabile su cui appoggiare la mano senza disturbare la scrittura sullo schermo multitouch oppure una lente d’ingrandimento che aiuta nella scrittura.

Venduta normalmente a 1,79€, Notability è adesso gratis, come scrivevamo in precedenza, per un periodo di tempo limitato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti