Non c'è pace per MobileMe


Chi sperava che i problemi MobileMe fossero ormai un ricordo rimarrà ancora una volta deluso, visto che il servizio di Apple sembra non essersi ancora lasciato del tutto alle spalle la tempesta.

Ripristinato il servizio di posta elettronica (i cui problemi sembra interessassero ben più dell’1% dichiarato), è l’applicazione web a manifestare nuove noie: l’ultima in ordine di tempo interessa molti utenti, soprattutto europei, che a causa di un problema nel sistema di autenticazione non riescono a loggarsi, venendo inevitabilmente “buttati fuori” in quanto non autorizzati.
Oltre ai bug, rimangono alcune funzioni da implementare: funzioni che sono pubblicizzate ma di fatto mancanti. Tra queste, la sincronizzazione dei calendari condivisi tra iCal, MobileMe e iPhone: se si utilizzano calendari condivisi basati su protocollo CalDAV, questi non verranno visualizzati né su MobileMe né su iPhone. Apple ha fatto sapere di stare lavorando ad un workaround, ma ancora non sono stati effettuati annunci.

MobileMe passerà probabilmente alla storia come il debutto peggiore della storia di Cupertino: in questo caso non si può, tuttavia, chiamare in causa la sfortuna, essendo evidente che la causa di buona parte dei problemi è da ricercare nella scarsa preparazione garantita al servizio.
La fretta, come sempre, è cattiva consigliera…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti