Netflix: su Reddit spunta un modo per continuare a condividere l'account

Lo stop alla condivisione degli account ha creato un certo malcontento tra gli utenti Netflix, su Reddit si cerca già una soluzione.
Lo stop alla condivisione degli account ha creato un certo malcontento tra gli utenti Netflix, su Reddit si cerca già una soluzione.

La recente decisione di Netflix di limitare la condivisione degli account al nucleo familiare ha creato un’onda di preoccupazione tra gli utenti del servizio streaming. Questa mossa, per quanto comprensibile dal punto di vista della società, potrebbe portare a una perdita significativa di utenti. Tuttavia, su alcuni siti esteri e su Reddit sta circolando un’idea che potrebbe portare molti utenti a tentare di aggirare la cosa. Il sisema riguarda la sua funzionalità Meshnet, integrata in servizi come NordVPN che potrebbe potenzialmente bypassare il blocco imposto da Netflix.

Intanto vi ricordiamo che NordVPN è in promozione al 63% di sconto con 3 mesi extra gratis.

Netflix e il blocco della condivisione dell’account

Con questa nuova mossa, Netflix cambia rotta e introduce un sistema piuttosto efficace. Il tutto funziona sulla base dell’Indirizzo IP dell’utente. Solo chi possiede quel particolare indirizzo IP può accedere al servizio, che significa che i dispositivi dovrebbero essere fisicamente posizionati nello stesso luogo per condividere lo stesso Indirizzo IP.

Meshnet è la soluzione?

Meshnet, una funzionalità integrata in NordVPN, permette agli utenti di condividere l’Indirizzo IP dell’amico. Ciò significa che, nonostante la recente restrizione di Netflix, potrebbe essere possibile continuare a condividere il proprio account Netflix con gli amici senza incorrere in blocchi.

Alcuni utenti su Reddit sembrano certificare l’efficacia di questo trucco, ma per ora non abbiamo evidenze a riguardo. In caso il sistema dovesse dimostrarsi efficace, non escludiamo la possibilità che Netflix si muova per contrastarlo.

netflix condivisione account

Cos’è Meshnet

Meshnet è una funzionalità potenzialmente utile per diversi utilizzi. Ti consente di giocare con gli amici in locale, anche se si trovano molto lontano da te, ti offre l’accesso sicuro ai file dei tuoi dispositivi remoti e permette di inviare file direttamente ad altri dispositivi, eliminando gli intermediari. Secondo le dichiarazioni degli utenti su Reddit, Meshnet dovrebbe anche permetterti di continuare a condividere il tuo account Netflix con gli amici.

Intanto vi ricoridiamo che è attiva una promozione che offre 3 mesi gratis di NordVPN (Meshnet incluso) e un enorme sconto del 63%.

L’uso di Meshnet è piuttosto semplice: installa l’app NordVPN, accedi e seleziona la funzione Meshnet. Poi, invita i tuoi amici – se abbonati a NordVPN – a connettersi al tuo dispositivo tramite Meshnet.

In ogni caso è bene non fidarsi di utenti sconosciuti che offrono pubblicamente accesso a Meshnet, usa questa funzione solo con persone di cui ti fidi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti