Netflix ha il suo Hearthstone: Arcanium è su App Store

Netflix continua a puntare (anche) sull'universo videoludico e lancia nella mischia un titolo simile a Hearthstone di Blizzard.
Netflix continua a puntare (anche) sull'universo videoludico e lancia nella mischia un titolo simile a Hearthstone di Blizzard.

Chi usa lo smartphone per accedere allo sconfinato catalogo di Netflix si sarà sicuramente accorto della nuova sezione dedicata ai videogiochi. Non sono proposte particolarmente ambiziose che puntano a conquistare chissà quale fetta del mercato, ma sono più che altro ottimi passatempi da gustare tra un episodio e l’altro.

Parlando proprio di gaming, l’ultima aggiunta prende il nome di Arcanium: Rise of Akhan. Un gioco di carte a turni di ambientazione fantasy con mostri, demoni, magie e così via.

Netflix Arcanium

Sviluppato da Rogue Games, Arcanium non può che ricordare un titolo molto popolare e che nel 2023 passerà sotto la gestione di Microsoft. Parliamo di Hearthstone, gioco di carte firmato Blizzard e disponibile su PC e mobile (lo potete scaricare anche su iPhone e iPad da qui).

Per quanto quello di Rogue Games sia di gran lunga meno ispirato (del resto in Hearthstone c’è il mondo di Warcraft), la somiglianza è abbastanza evidente.

Di seguito una breve presentazione che dovrebbe convincere gli abbonati Netflix a cliccare su “Scarica”:

Costruisci la tua squadra di eroi e intraprendi una missione unica per salvare il mondo! Arcanium combina il combattimento con le carte e un sistema di progressione di gioco rogulike per dare vita ad una esperienza piena di incredibili eroi e mostri terrificanti.

Arcanium è scaricabile gratuitamente da App Store ma può essere giocato solo dagli abbonati Netflix. Ed è abbastanza “ingombrante”, viste le dimensioni (1,6 GB).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti