Mousqueak gestisce iTunes tramite un HUD traslucido


Mousqueak è un’applicazione per Mac che crea una interfaccia utente traslucida dalla quale è possibile gestire le funzioni base di iTunes tramite mouse, con l’aggiunta di qualche piacevole funzione.

L’applicazione funziona tramite un pannello “fissato” al bordo sinistro del monitor, ma che può essere spostato tramite Command+click, agganciandolo ai bordi oppure lasciandolo “libero” in giro per il desktop.

Al centro del pannello è presente uno slider che regola il volume della musica. Esso serve anche per cambiare traccia o mettere in pausa tramite alcuni movimenti specifici del mouse. Un pulsantino grigio sotto la slide pemette di assegnare la votazione ad una canzone. Con il doppio click sul pannello, invece si può aprire e chiudere direttamente la finestra di iTunes.

Il nome della canzone appare su un “fumetto” laterale che pian piano viene colorato di blu per segnalare la durata della traccia. Nel caso desse fastidio, si nasconde con un click. Sono anche presenti due finestre ridimensionabili, una con la copertina dell’album e l’altra con il testo della canzone, che possono sparire se non gradite.

Con Control+click è possibile accede al menu contestuale di Mousqueak, dove sono disponibili le preferenze che permettono di personalizzare l’aspetto grafico dell’applicazione.

Mousqueak è un’applicazione gratuita ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti