Microsoft Live Workspace compatibile da subito anche con Mac

Come ci hanno prontamente ricordato gli amici di DownloadBlog, Microsoft ha recentemente lanciato la sua risposta a Google Documents: Office Live Workspace, una soluzione che permette l’accesso ai documenti di Microsoft Office online.

La strategia di Microsoft, che in molti hanno letto come una risposta alla popolarità dei Google Documents, rimane comunque diversa da quella di Google, infatti la compagnia informatica più grande del mondo continuerà a mantenere un modello di business dove la vendita di licenze per gli applicativi che girano localmente sui computer rimarrà il core business. Questa nuova funzionalità sarà semplicemente uno strumento per condividere i file, creati in locale, con altri via web.

Live Workspace sarà un servizio gratuito che permetterà ad ogni utente di salvare fino a mille documenti e condividerli attraverso il web, anche con protezione password e controllo degli accessi.

Questo nuovo prodotto della famiglia Live, a quanto dice la compagnia di Redmond, sarà pienamente compatibile anche con il mondo Mac. Leggendo la documentazione sul sito Live, il sistema sarà utilizzabile dalla nostra piattaforma con Firefox 2 su Mac Os X 10.2 o successivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti