Mania tablet: Think Secret conferma un iPod con touchscreen


Ed eccolo il rumor serio, quello che ti fa capire che dopo i brevetti qualcosa dietro forse c’è veramente. Think Secret conferma molte fantasie di questi giorni, affermando che Apple sarebbe vicina alla realizzazione di un iPod totalmente rinnovato, dove alla clickwheel sarà sostituito un touchscreen con 9 centimetri di diagonale. Questo video iPod, che sarebbe stato progettato ancor prima dell’attuale 5G, avrà uno schermo che occuperà tutta la faccia superiore del player. Il sito sostiene che le sue fonti avrebbero già provato il dispositivo, scoprendo che…


…il software crea una clickwheel virtuale, che scompare quando il dito non tocca lo schermo. Avevamo visto qualcosa di molto simile in questo brevetto. Apple avrebbe lavorato con almeno due altre compagnie per perfezionare questa tecnologia, pur mantenendo la proprietà intellettuale esclusiva per un periodo limitato.

Inoltre anche le fonti di Think Secret confermano come data probabile per la presentazione il primo aprile, in occasione delle celebrazioni per il trentesimo anno di vita della Mela.

Anche a questo nuovo iPod, invece, dovrebbe mancare una forma di connettività wireless, conservando la porta dock degli iPod attuali.

P.S. La foto, ovviamente, è solo un fake particolarmente credibile che stuzzica la fantasia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti