Mailbox per Mac sarà presto disponibile

Dropbox ha annunciato che è in preparazione una versione di Mailbox per OS X. Aperta l'iscrizione per i Beta tester.
Dropbox ha annunciato che è in preparazione una versione di Mailbox per OS X. Aperta l'iscrizione per i Beta tester.

[blogo-video provider_video_id=”bivY6rdK1Uw” provider=”youtube” title=”Mailbox for iOS Hands-On” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bivY6rdK1Uw”]

Da poco lanciata la nuova app per Android di Mailbox, venuta ben dopo quella per iOS, Dropbox ora annuncia di avere in preparazione la versione desktop del suo software di posta elettronica. Dropbox ha infatti annunciato l’apertura delle iscrizioni come beta-tester per Mac sulla pagina web di Mailbox.

Mailbox è la popolare app di gestione delle e-mail che Dropbox ha acquistato nel marzo 2013 e che ora lancia su nuove piattaforme. Mailbox era diventata un successo in poche settimane grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla grafica minimale e accattivante: pur non sostituendo il servizio di posta elettronica che gli utenti già hanno, ne migliora le funzionalità. Per esempio, l’app per iOS è ricca di gesture che velocizzano la gestione della posta, come illustrato nel video (in inglese) qui sopra.

Mailbox era stata dapprima lanciata come app esclusivamente per iPhone (link diretto – app gratuita) con un supporto limitato a Gmail, ma presto è stata rilasciata come app nativa per iPad e ha aggiunto il supporto alle mail di iCloud e Yahoo.

Ci si aspetta che la versione per OS X di Mailbox aggiunga quel supporto a Gmail che l’applicazione Mail di Apple non è mai riuscita a fornire a causa dei numerosi bug e malfunzionamenti. Per quanto poi riguarda la funzionalità, chi ha avuto accesso alla versione beta di Mailbox per OS X, ha riferito che l’app è abbastanza minimalista e che sfrutta il trackpad per le interazioni gestuali. Siamo ancora agli inizi, quindi, anche se si spera che entro fine anno veda la luce la versione definitiva del software.

Nel frattempo, Dropbox ha presentato la sua ultima creazione, Carousel. Si tratta di un’app di gestione foto e video che integra molte delle funzionalità che Dropbox aveva acquisito nel 2012 assieme a Snapjoy, l’azienda che offriva un servizio di archiviazione di immagini. Tutti i dettagli li raccontano i nostri colleghi di Downloadblog.

Via | 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti