macOS, personalizzare lo sfondo di Safari 14

Con Safari 14 è possibile personalizzare lo sfondo di apertura con una immagine a piacimento. Ecco come si fa.
Con Safari 14 è possibile personalizzare lo sfondo di apertura con una immagine a piacimento. Ecco come si fa.
macOS, personalizzare lo sfondo di Safari 14

Prima del rilascio in pompa magna di macOS Big Sur, Apple ha reso disponibile Safari 14 per macOS Mojave e macOS Catalina. E tra le tante novità, c’è anche la possibilità di personalizzare la schermata iniziale del browser con una immagine a piacimento. Ecco come si fa.

La nuova versione di Safari porta in dote tantissime cosette, come prestazioni migliori, i Suggerimenti di Siri, i tab iCloud rinnovati, nonché più controlli di sicurezza e privacy come il geniale blocco tracker e profilazione che ha fatto adirare Facebook e inserzionisti. C’è una feature però che è passata un po’ inosservata e che perfino noi scopriamo solo ora: la possibilità di modificare lo sfondo del browser.

Cosa che può essere fatta così:

  • Aprite Safari 14 su Mac
  • Fate clic sul pulsante Impostazioni nell’angolo in basso a destra
  • Se la voce Immagine di sfondo non è spuntata, spuntatela
  • Scegliete una delle immagini di default o, in alternativa, fate clic sul + per importare un’immagine completamente diversa

Per eliminare uno sfondo, semplicemente aprite nuovamente le Impostazioni e eliminate la spunta alla voce Immagine di sfondo. Tutto qua.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti