macOS Monterey 12.3 e iOS 15.4 Beta: le novità in arrivo

Le versioni Beta di macOS Monterey 12.3 e iOS 15.4 introducono diverse novità, come il passaporto vaccinale UE in Wallet, e molto altro.
Le versioni Beta di macOS Monterey 12.3 e iOS 15.4 introducono diverse novità, come il passaporto vaccinale UE in Wallet, e molto altro.
macOS Monterey 12.3 e iOS 15.4 Beta: le novità in arrivo

Le versioni Beta di macOS Monterey 12.3 e iOS 15.4 introdurranno diverse novità per gli utenti. Cosette come il passaporto vaccinale UE in Wallet, i domini personalizzati su iCloud Mail, il supporto al Display ProMotion per le app di terze parti ma soprattutto l’attesissimo Universal Control.

Universal Control

Annunciato a dicembre 2021, Universal Control permette di usare un solo mouse e tastiera su Mac e iPad multipli; la feature è attivata di default sia su Mac che su iPad, dopo l’installazione dell’update e può essere trovata in Impostazioni → Display → Avanzate su iPad, e in Preferenze di Sistema → Generali → Cursore e tastiera (sezione AirPlay & Handoff) su Mac.

L’unica richiesta, in altre parole, è configurare i dispositivi col medesimo account iCloud.

Certificati Vaccinali in Wallet

Con iOS 15.4, anche gli utenti dell’Unione Europea potranno aggiungere il proprio GreenPass direttamente su Wallet senza utilizzare app e servizi alternativi. Per il momento funziona nell’app Salute, ma presto arriverà anche il supporto nativo al portafoglio digitale.

Mail Personalizzata in iCloud Mail

Con iCloud+ è possibile creare indirizzi mail farlocchi da usare per l’iscrizione ai servizi online e alle app, o quando non si intende divulgare il proprio indirizzi reale. Con iOS 15.4, gli utenti potranno creare indirizzi a proprio piacimento in Impostazioni → Apple ID → iCloud.

Per poter sfruttare l’opzione, tuttavia, è necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti a pagamento di iCloud.

ProMotion Display

Nonostante iPhone 13 Pro includa un Display con ProMotion a 120Hz, le app di terze parti sono limitate a un refresh rate di 60Hz, a causa di un bug nelle librerie di Core Animation. Ora, il problema è stato risolto, e anche le altre app -oltre quelle Apple- potranno avvantaggiarsi della maggiore fluidità resa possibile dal refresh a 120Hz.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti