MacBook Pro con Touch Bar, risolti i problemi di batteria con l'ultimo update

I problemi di autonomia del nuovo MacBook Pro con Touch Bar sono un ricordo del passato. L'ultimo update rilasciato da Apple, macOS Sierra 10.12.2, risolva la questione (si spera) definitivamente.
I problemi di autonomia del nuovo MacBook Pro con Touch Bar sono un ricordo del passato. L'ultimo update rilasciato da Apple, macOS Sierra 10.12.2, risolva la questione (si spera) definitivamente.

A quanto pare, i problemi di autonomia del nuovo MacBook Pro con Touch Bar sono un ricordo del passato. L’ultimo update rilasciato da Apple, macOS Sierra 10.12.2, risolva la questione (si spera) definitivamente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196081/apple-lancia-macos-sierra-10-12-2-e-ritira-watchos-3-1-1-per-un-bug”]Apple ha dovuto ritirare d’urgenza watchOS 3.1.1 dopo alcune segnalazioni di blocco ricevute dagli utenti Apple Watch. Nel frattempo arriva macOS Sierra 10.12.2.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190569/macbook-controllare-cicli-di-carica-e-stato-di-salute-della-batteria”]La batteria del vostro Mac non dura in eterno: più la usate e più si usura, e se non la usate si esaurisce perfino prima. Ecco come fare un rapido checkup sullo stato della sua salute.[/related]

Oltre a far sparire la stima sulla durata della batteria, l’ultimo aggiornamento di macOS Sierra sembra ridurre i consumi generali della macchina, soprattutto a riposo. È un esperimento che potete fare anche voi, controllando la voce “Discharging with” con Coconut Battery; in questo istante, per esempio, con WiFi attivo, luminosità schermo a poco più della metà, e Safari e Chrome che “consumano molta energia” il nostro MacBook Pro 13″ sta assorbendo circa 5 Watt di energia.

Praticamente si sono dimezzati i consumi e questo spiega perché molti segnalano finalmente di raggiungere un autonomia degna, con picchi di 9-10 ore. O almeno questo è quel che si legge sul Web, perché la nostra impressione è che -con l’uso che ne facciamo noi- non si schioda dalle solite 6 ore. Ma forse la colpa è di Chrome e dei diecimila siti che apriamo in Safari: faremo qualche altro test approfondito, e vi terremo informati sulle novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti