MacBook Pro, aggiornamento a settembre con chip Haswell

Tornano insistenti i rumors sui MacBook Pro. Pare che i modelli aggiornati con chip Haswell arriveranno tra pochissime settimane.
Tornano insistenti i rumors sui MacBook Pro. Pare che i modelli aggiornati con chip Haswell arriveranno tra pochissime settimane.

Stando a quanto riportato dal sito giapponese EMSOne [qui la traduzione di Google] e ripreso da MacOtakara, Apple lancerà i MacBook Pro di prossima generazione alimentati dai più recenti chipset Haswell di Intel entro settembre di quest’anno.

A onor del vero, entrambi i siti fanno riferimento a delle voci nelle catene di montaggio di Taiwan che tuttavia non risultano più reperibili online; ad ogni buon conto, e al netto di una smentita, pare che le prime consegne siano pianificate per partire in questi giorni. Il che spalancherebbe le porte alla commercializzazione dei nuovi modelli il mese prossimo.

Non è chiaro neppure se il resoconto si riferisca alle varianti Retina o meno, tanto più che entrambe avrebbero bisogno di una rinfrescata. Ma a questo punto le probabilità sono con noi, tutto sommato.

Soltanto a luglio, il China Times parlava di nuovi portatili professionali con la mela in arrivo ad ottobre e caratterizzati da una grafica 2,5 volte più veloce; a dire di Ming-Chi Kuo avrebbero dovuto far capolino sul mercato già lo scorso giugno, ma evidentemente qualcosa a Cupertino è andato storto, e ha richiesto più tempo del preventivato. In ogni caso, visti anche gli sconti che fioccano su Amazon e Best Buy riguardo i modelli attuali, noi sulla faccenda del debutto a settembre punteremmo la nostra fiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti