MacBook Air: il notebook più sottile al mondo


Da poco conclusosi il keynote di Steve Jobs, eccomi a parlare di uno dei prodotti hardware più lungamente attesi per questo evento: il MacBook Air, “il più sottile notebook al mondo”, per definirlo come Mr. Jobs ha fatto.

Il MacBook Air è dotato di un display widescreen a LED da 13.3″, una keyboard in puro stile MacBook e un grosso trackpad con tecnologia multi-touch che avvicinerà l’esperienza del Mac user a quella del possessore di iPhone/iPod Touch.

Vediamo, dunque, in dettaglio le feature specifiche di questo nuovo gioiello made in Cupertino:

MacBook Air

Dimensioni: da 0.4 a 1.94cm x 32.5cm x 22.7 cm

Peso: 1.36 kg

Processore: il modello base è equipaggiato con 1.6GHz con processore Intel Core 2 Duo, 4MB di memoria cache L2 condivisa; il secondo modello più potente ha un processore Intel Core 2 Duo a 1,8GHz con 4MB di cache L2 condivisa.

Schermo: LED widescreen lucido da 13,3″ (area visibile) 1280×800 pixel

Memoria: 2GB (su scheda)

Disco Rigido: il modello base è equipaggiato con hard-disk Parallel ATA da 80 GB, 4200 giri/min; il secondo modello, invece, possiede anche disco a stato solido da 64GB.

Unità Ottica: non fornita di default, ma è possibile acquistarne una esterna: MacBook Air SuperDrive USB esterna (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW).

Grafica: Processore grafico Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale (come il MacBook).

Compra online su Apple Store link sponsorizzati
MacBook Air MacBook MacBook Pro



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti