Lo strano caso di Buzz Aldrin’s Space Program Manager, gioco rifiutato da App Store

Buzz Aldrin’s Space Program Manager fa riferimento a Buzz Aldrin: l'avreste mai detto?
Buzz Aldrin’s Space Program Manager fa riferimento a Buzz Aldrin: l'avreste mai detto?

Le storie più incredibili sulle app rifiutate da App Store appartengono ormai al passato, di questo ad Apple bisogna darne atto. Ma ogni tanto, qualche dettaglio particolarmente buffo emerge ancora, come quello riguardante il videogioco Buzz Aldrin’s Space Program Manager inviato qualche tempo fa in approvazione per l’uscita su iOS.

A beneficio di chi non dovesse conoscere questo titolo, ricordiamo brevemente che si tratta di un simulatore di corsa allo spazio, uscito anche su PC a fine 2014. L’arrivo su App Store è stato però impedito da Apple per un motivo alquanto incomprensibile: il riferimento a una terza parte, vale a dire Buzz Aldrin, membro della spedizione Apollo 11 nonché secondo uomo a mettere piede sulla Luna.

Una motivazione incredibile, come dicevamo, perché il nome dello stesso Buzz Aldrin non è stato messo a caso nel titolo del gioco: il team di sviluppo di Space Program Manager si è infatti avvalso per la realizzazione del gioco della collaborazione di Aldrin, che ha così sponsorizzato e partecipato attivamente alla creazione del prodotto finale.

Scherzi a parte, il motivo più plausibile è che all’interno di Apple chi si occupa delle approvazioni non sia stato al corrente della partecipazione di Buzz Aldrin al progetto, altrimenti le giustificazioni sembrano davvero poche. Immaginiamo che la cosa si risolverà alla svelta, permettendoci anche su iOS di partecipare alla corsa verso la Luna.

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti