L'iPhone low cost aumenterebbe i guadagni per Apple

Paradossalmente un iPhone low cost economico aumenterebbe i margini di guadagno per Apple. Vediamo come...
Paradossalmente un iPhone low cost economico aumenterebbe i margini di guadagno per Apple. Vediamo come...
L'iPhone low cost aumenterebbe i guadagni per Apple

I mercati si preoccupano del calo dei margini di guadagno di Apple: è questo uno dei motivi principali, sottolinea

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, della diminuzione del prezzo delle azioni della Mela nelle borse mondiali. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, ci dice Katy Huberty, analista presso Morgan Stanley: i conti potrebbero essere tutti a favore di Apple e un iPhone low cost potrebbe rappresentare un margine di guadagno ben superiore ad un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a prezzo completo.

La teoria di Huberty è la seguente: se Apple abbassa il prezzo di vendita dell’iPhone, attirerà molti più clienti che lo compreranno. Se il margine di profitto dell’iPhone low cost è superiore all’iPhone 5, allora Apple guadagnerà doppiamente da questa strategia, aumentando nettamente il proprio beneficio.

In pratica, assumendo un prezzo in negozio di 399$, l’iPhone low cost produrrebbe un margine di 6% superiore rispetto agli iPhone attualmente sul mercato. La tendenza potrebbe seguire quella degli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con cui Apple sta sperimentando sui mercati secondari. Da quanto riportato, abbassando il prezzo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, apple riesce a smaltirne di più, malgrado la stra-presenza sul mercato degli attuali iPhone 5.

Sull’iPhone low cost sono emerse da poco

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e alcune indiscrezioni sui colori dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ma nessuna notizia realmente tecnica. Tutti sembrano però concordi su un punto: Apple ha bisogno di estendere la portata del proprio catalogo anche oltre l’high-end, soprattutto se intende inondare i mercati emergenti, riguadagnando un po’ di quote di mercato. Un iPhone low cost che attragga nuovi e vecchi clienti potrebbe fare miracoli, da questo punto di vista.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti