Limera1n, il prossimo tool per il jailbreak di iPhone 4.0


Il nome del prossimo programma del noto hacker geohot per il jailbreak di iPhone 4.0 è Limera1n. Lo ha annunciato Redmond Pie, analizzando la registrazione del dominio Limera1n.com. Sia limera1n che blackra1n sono stati registrati a nome di George Hotz (alias geohot) il 27 marzo scorso.

Il 26 marzo, lo stesso geohot annunciava il jailbreak untethered su tutte le varianti di iPhone ed iPod touch. Il giorno successivo all’ exploit, l’hacker ha registrato il nome a dominio del suo prossimo progetto.

Almeno queste sono le supposizioni che si fanno. Taimur Asad di Redmond Pie, fa notare che probabilmente geohot dedicherà il nome blackra1n al jailbreaking di iPhone 3.1.3, per poi passare a limera1n quando si tratterà di lavorare sul progetto riguardante iPhone 4.0. Interessante notare anche la data dell’ultimo aggiornamento di limera1n: il 13 aprile. Ossia pochi giorni dopo il jailbreak di iPad con blackra1n da parte di geohot.

Non è ancora stato detto quando il tool Limera1n sarà rilasciato. Per il momento si può effettuare il jailbreak dell’iPhone con altri programmi: BlackRa1n, PwnageTool e RedSn0w. Anche sulla pagina web limera1n.com vi è finora poco da vedere: appare solo una grande goccia verde su fondo nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti