L'iMac diventa Multi Touch con Zorro Macsk

Un nuovo accessorio multi touch chiamato Zorro Macsk trasforma l'iMac in un dispositivo multi touch. Ed è pure economico: appena 200$.
Un nuovo accessorio multi touch chiamato Zorro Macsk trasforma l'iMac in un dispositivo multi touch. Ed è pure economico: appena 200$.
L'iMac diventa Multi Touch con Zorro Macsk

La cinese TMDtouch ha creato e iniziato a commercializzare un nuovo ed economico accessorio in grado di trasformare l’iMac in un dispositivo Multi Touch con supporto ai gesture più complessi e allo scrolling a più dita.

Si chiama Zorro Macsk e consiste in un accessorio -una sorta di cornice- che si applica sullo schermo dell’iMac da 21.5″ in neppure 10 secondi. Non c’è digitizer e neppure strati aggiuntivi da applicare sopra o sotto il display: i movimenti delle dita (o dello stilo, visto che non si tratta d’uno schermo capacitivo) vengono rilevati dalle fila di diodi a infrarossi posti lungo la maschera. Le informazioni, invece, vengono convogliate al Mac attraverso una comune connessione USB.

Una volta montato il tutto, è possibile usare tutti i gesture Multi Touch previsti da Apple, compreso lo scroll a più dita e i movimenti a pinza per lo zoom, il tutto senza alcun driver da installare, né sulla partizione con OS X né su quella Windows. È in effetti la copia 1:1 delle funzionalità previste nel Magic Trackpad. Anzi, volendo basta abilitare il Visore Tastiera per accantonare del tutto i dispositivi di input tradizionali.

Il costo del gingillo, oltretutto, è pure molto economico: appena 200$ su Amazon, circa 160€, e presto arriverà anche la variante dedicata all’iMac da 27″. Zorro Macsk sembra il complemento ideale per le presentazioni e lezioni collettive, sempre che funzioni come pubblicizzato. Potete vederlo all’opera nel video qui sotto, subito dopo il salto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti