Leopard: video, sviluppatori e roadmap


In questa calda domenica di giugno, ci giungono alcune novità riguardanti la prossima release di Mac OS X, Leopard.

Su Brightcove sono apparsi alcuni interessanti video che mostrano le principali nuove funzioni di Mac OS X 10.5, tra cui CoverFlow, Stacks, Anteprima e PDF, Stampa, Quicklook, Front Row 2, Rubrica, Safari 3, Spaces, e il Terminale.

TUAW, poi, segnala che Apple potrebbe estendere il programma di beta testing del nuovo OS, fornendo la beta anche ai membri ADC che non hanno partecipato al WWDC. Pare che i destinatari di questa operazione non saranno tutti i membri della Developer Connection, ma solo gli iscritti con formula Premier e forse Select.

Infine MacScoop rivelerebbe la roadmap di Leopard da qui alla sua uscita, prevista entro la fine di ottobre. In dettaglio ci si dovrebbe attendere una nuova build all’inizio di luglio, seguita da un’ulteriore release più corposa all’inizio di agosto. Da queste build si dovrebbe arrivare ad una release candidate per l’inizio di settembre. Da qui dovrebbe essere selezionata la golden master da dare alle stampe e mettere in commercio nella seconda metà di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti