Leopard 9A499: galleria di immagini

WorldofApple ha pubblicato una galleria di screenshots dell’ultima build di Leopard (la 9A499) che è stata distribuita agli sviluppatori a fine Luglio.

Attraverso questa nuova galleria di immagini, si possono osservare i miglioramenti che sono stati apportati, dal punto di vista visivo, al sistema rispetto alla versione che fu presentata al WWDC.


La barra dei menu, ad esempio, è ancora trasparente, ma in questa versione sembra apparire più naturale, visto che la maggior parte delle icone non ha più lo sfondo bianco.


Si può poi notare la nuova linea di separazione tratteggiata scelta per il Dock, così come la nuova icona per le Preferenze di Sistema in stile iPhone.


Una delle funzionalità più apprezzate di questa nuova build è senza dubbio la Path Bar nella finestra del Finder, che appare comunque disabilitata di default. Comoda la possibilità di spostare gli oggetti in una delle cartelle della Path Bar semplicemente trascinandoceli sopra.


Le Preferenze di Sistema sembrano essere invece rimaste sostanzialmente identiche a quelle di Tiger, con le due opzioni Blu e Graphite per l’aspetto.


Sempre dalla galleria di screenshot possiamo infine osservare il pannello di configurazione delle prefrenze della nuova funzionalità di backup denominata Time Machine.


Non ci resta che aspettare Ottobre per provare dal vivo questa nuova attesissima versione di Mac OSX; nel mentre, a partire da qui il link diretto alla galleria completa delle immagini di questa build di Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti