Le nebbie di Myst lambiscono iPhone

In molti ricorderanno Myst, l’avventura grafica creata da Cyan Worlds nel 1993 che si guadagnò i consensi unanimi di critica e pubblico. Dopo i vari remake e i porting su Microsoft Windows, Sega Saturn, PlayStation, Jaguar CD, AmigaOS, CD-i, 3DO, PSP e Nintendo DS, tra non molto le nebbie di Myst invaderanno gli schermi di iPhone ed iPod touch.

Lo straniero, cioè il protagonista dell’universo Myst, sfoglia un libro e d’improvviso viene proiettato nella raffigurazione di un’isola avvolta nella foschia. Di lì i inzia la sua avventura, totalmente basata sull’intuito e migliaia di clic: l’interazione è infatti molto immediata e, contrariamente ad altri titoli analoghi, non ci sono oggetti da togliere e mettere nell’inventario. Insomma, è un videogioco che si presta perfettamente al multi-touch del telefono Apple.

Non esiste ancora una data di rilascio ufficiale, ma da Cyan fanno sapere che l’applicazione è quasi pronta e che verrà inviata ad Apple per l’approvazione a stretto giro. Sarà interessante scoprire il costo del gioco su App Store e, vista l’enorme mole di grafica pre-renderizzata, il suo peso in termini di Megabyte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti