La dettatura di Siri su iPhone ed iPod touch

Un hacker ha creato un pacchetto software su Cydia che consente di installare, già ora, le funzionalità di dettatura di Siri su iPhone 4, iPod touch 4G e iPhone 3GS.
Un hacker ha creato un pacchetto software su Cydia che consente di installare, già ora, le funzionalità di dettatura di Siri su iPhone 4, iPod touch 4G e iPhone 3GS.

E’ stato già messa a nudo, usata per avviare un’automobile, e perfino controllare il riscaldamento domestico; non sarà nulla di speciale a dire di Microsoft, fatto sta che ora il modesto assistente virtuale di Apple, Siri, sbarca su iPhone d iPod touch con i servizi di dettatura in tutta la loro gloria. Disponibili già da oggi, ma solo per chi è disposto ad effettuare un jailbreak.

Le funzionalità di dettatura di Siri -un’esclusiva di iPhone 4S fino a poche ore fa- sono state raccolte, riorganizzate e implementate in un pacchetto reperibile su Cydia, e destinato ai possessori di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione ed iPhone 3GS, purché aggiornati ad iOS 5.0 e superiori. Il motore utilizzato è ovviamente quello di Nuance, ma a differenza del’originale introduce un banner pubblicitario proprio al centro dello schermo.

Per procedere all’installazione di Siri Dictation, e dando per scontato che abbiate già effettuato un jailbreak, è sufficiente cercare e installare il pacchetto chiamato “Siri0us” dopo aver aggiunto la seguente repo:

http://apt.if0rce.com/

A differenza di tutti gli hack precedenti, in questo caso non c’è necessità di servirsi di file o informazioni provenienti da un iPhone 4S reale; anzi, il tutto dovrebbe funzionare da subito e senza troppi problemi. Sappiate però che qualcuno ha già lamentato crash improvvisi delle Note e di altre app di sistema, e che ovviamente non esistono garanzia sulla sicurezza e la stabilità del pacchetto software. Occhio quindi agli esperimenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti