Keyword Assistant: organizzare le foto in iPhoto


Vi abbiamo già parlato dell’ultima versione di iPhoto, e la caratteristica che maggiormente è stata migliorata rispetto alle ultime versioni dell’applicazione è la velocità con cui le immagini vengono mostrate e organizzate. Tuttavia, specialmente quando il numero dei documenti è veramente elevato, il solo ordinamento cronologico delle immagini può non essere sufficiente a trovare quello che ci serve in tempo utile. Ben sappiamo anche che iPhoto consente di specificare delle keywords (parole chiave) per ogni immagine, solo che il meccanismo di base non è proprio comodissimo, soprattutto quando anche le parole chiave sono numerose.

Keyword Assistant è un plugin gratuito per iPhoto che si propone di aiutarci nel tedioso compito di indicizzare i nostri documenti. L’assistente in questione è un pannellino in cui è possibile iniziare a digitare una parola, mentre una funzione di autocompletamento ci propone una parola che probabilmente può andare bene.

Di base, keyword assistant si appoggia sulle keywords usate in precedenza e sull’address book (in modo da poter categorizzare le immagini in base al soggetto raffigurato o in base a chi le ha scattate, per esempio).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti